E se Tex morisse?

Spazio dedicato ai commenti sulle storie

Moderatori: Diablero, Alberto Elisi, Mucco

Re: E se Tex morisse?

Messaggiodi cristina_d_avena » dom ago 30, 2009 9:47 pm

Bettu Il Fuorilegge ha scritto:secondo me se tex morisse finirebbe la serie.. non va fatto morire!!

Bravo,bravissimo hai e abbiamo scoperto l´acqua calda,anche secondo me se TEX morisse finirebbe la serie,anzi io sono arrivato alla conclusione che se DYLAN DOG morisse ,chiuderebbe la serie e la sua casa in CRAVEN ROAD resterebbe sfitta

Poi sono arrivato alla triste conclusione che se ZAGOR morisse,chiuderebbe si´ la serie ma anche la foresta di DARKWOOD verrebbe disboscata per farci IL PARCO GIOCHI della palude,altro che DISNEYLAND :wink:

Comunque sono del parere che qualora la nomenklatura della SBE decidesse di chiudere non penso proprio che TEX salira´ la collina degli stivali,anzi sara´ un finale epico e struggente e comunque improbabile visto che la collana e´ in una fase di furiosa risalita verso IL PICCO DELLA QUALITA` sorvolato di tanto in tanto da capolavori volanti :wink:

HANNO AMMAZZATO MICHELE,MICHELE E` VIVO!
CHI SIANO NON LO SO GLI STRANI OMETTI BLU.SON ALTI SU PER GIU`` DUE MELE POCO PIU``.NOI PUFFI SIAM COSI`` NOI SIAMO I PUFFI BLU.PUFFIAMO SU PER GIU`` DUE MELE POCO PIU``

Come potete giudicar come potete condannar

chi vi credete che noi siam per i capelli che portiamo

facciamo così perché crediamo in ogni cosa che facciamo

e se vi fermaste un po' a guardar con noi parlar

v'accorgereste certo che non abbiamo fatto male mai.

NOMADI(QUELLI VERI)
cristina_d_avena
Satanasso
Satanasso

Messaggiodi Alberto Elisi » lun ago 31, 2009 6:17 pm

Bettu Il Fuorilegge ha scritto:secondo me se tex morisse finirebbe la serie.. non va fatto morire!!

In effetti temo anch'io che forse forse potrebbe andare così...
Alberto
alberto@texwiller.net
Immagine
Alberto Elisi
Stella di Latta - Amministratore
Stella di Latta - Amministratore

Messaggiodi jacopo93 » lun ago 31, 2009 7:04 pm

Alberto Elisi ha scritto:

In effetti temo anch'io che forse forse potrebbe andare così...

Notare la malcelata ironia :lol: :lol: :lol:
Where have you gone, Joe DiMaggio?
A nation turns its lonely eyes to you...
jacopo93
Satanasso
Satanasso

Messaggiodi amaxos » mer gen 27, 2010 1:46 am

Negli anni 60 circolavano voci che TEX sarebbe stato ucciso nel n.100 e che sarebbe stato poi sostituito dal figlio KIT :shock: ...quando mai :lol:
amaxos
Pellegrino

Messaggiodi Kolok » mer gen 27, 2010 12:40 pm

Salve, al di là dei discorsi sulla chiusura editoriale di Tex che non c'entrano col topic, al di là del far morire Tex nei vari ingoli albi per poi vederlo riapparire in quelllo dopo...mah... volevo chiedere a voi lettori di TEX da sempre alcune cose:

Io lo leggo da pochi mesi e al momento non ho gustato che una 30ina di albi in totale e quindi sarei interessato a sapere se Tex nei suoi quasi 600 albi è mai stato seriamente in difficoltà, umiliato, superato in qualche attività!?

Cioè, è mai capitato ad esempio che venisse ferito gravemente e passasse che so 5 minuti, 1 ora, 1 giorno a letto curato da qualcuno metre i suoi pards portavano avanti l'avventura per vendicarlo, scoprire il colpevole dell'agguato o altro?

Chiedo questo perchè nelle storie lette da me fino ad ora non c'è nulla di tutto questo; c'è invece un Tex invincibile, infallibile, sapientone, spiegologo, incolpibile dai proiettili, infaticabile, sempre ottimista e via dicendo.

Capisco la graniticità del personaggio, ma a me piacerebbe anche sapere che in qualche storia che prima o poi leggerò (ne ho comrpati 300 albi su eBay) possa dunque trovare un Tex più verosimile e umano.

Ho speranze? :|
Kolok
Pard
Pard

Messaggiodi La_mano_rossa » mer gen 27, 2010 1:04 pm

Kolok ha scritto:Salve, al di là dei discorsi sulla chiusura editoriale di Tex che non c'entrano col topic, al di là del far morire Tex nei vari ingoli albi per poi vederlo riapparire in quelllo dopo...mah... volevo chiedere a voi lettori di TEX da sempre alcune cose:

Io lo leggo da pochi mesi e al momento non ho gustato che una 30ina di albi in totale e quindi sarei interessato a sapere se Tex nei suoi quasi 600 albi è mai stato seriamente in difficoltà, umiliato, superato in qualche attività!?

Cioè, è mai capitato ad esempio che venisse ferito gravemente e passasse che so 5 minuti, 1 ora, 1 giorno a letto curato da qualcuno metre i suoi pards portavano avanti l'avventura per vendicarlo, scoprire il colpevole dell'agguato o altro?

Chiedo questo perchè nelle storie lette da me fino ad ora non c'è nulla di tutto questo; c'è invece un Tex invincibile, infallibile, sapientone, spiegologo, incolpibile dai proiettili, infaticabile, sempre ottimista e via dicendo.

Capisco la graniticità del personaggio, ma a me piacerebbe anche sapere che in qualche storia che prima o poi leggerò (ne ho comrpati 300 albi su eBay) possa dunque trovare un Tex più verosimile e umano.

Ho speranze? :|

Tex umiliato? Sì, diverse volte, da un ex ottimo sceneggiatore di nome Nizzi. L'ex si riferisce all'ottimo e non allo sceneggiatore. Non ancora almeno. :D
Tex ferito anche gravemente è successo diverse volte.
Un tex impossibilitato ad agire mentre i suoi pards portavano avanti l'avventura, per ora mi viene in mente quel gran capolavoro che è Il grande intrigo, in cui Tex è in carcere e ha il suo bel da fare con il losco Murdock, mentra i pards portano avanti in maniera minuziosa - se non proprio la storia - comunque il processo che dovrebbe portare alla sua evasione.
Immagine

Io non vi sarò. Io mi alzerò e passerò.
Seppellite il mio cuore a Wounded Knee.
La_mano_rossa
Satanasso
Satanasso

Messaggiodi generale velasco » mer feb 03, 2010 9:51 pm

tex non deve assolutamente morire, capirei la morte alla fine della serie per dei personaggi più moderni come dampyr, ma Tex non deve assolutamente avere questa fine. Quando la serie di Tex finirà (spero mai) dovr essere un addio bello ed epico con magari tex che cavalca verso un tramonto
Lo spiritoso con la scure
generale velasco
Satanasso
Satanasso

Messaggiodi Monica » gio apr 15, 2010 6:45 pm

In questa storia pubblicata nel 2007 Tex muore e con lui Kit Carson e Tiger Jack. Kit Willer era già morto.

Wow, allegria!

mah... secondo me il fare morire Tex chiuderebbe la serie :? , piuttosto mi piacerebbe che Tex sia più umano (per esempio che si salvasse grazie allle sue abilità o che esempio venisse ferito in modo grave) :)

Ma poveraccio!! Gli vuoi proprio male!! :shock: :shock: :shock:

Per quanto riguarda la questione del topic...
Beh morte "definitiva" di tex, quindi seguita da chiusura della serie, è a mio avviso improbabile, come del resto già sottolineato da altri nella discussione.
Per quanto riguarda invece eventuale morte e "resurrezione" nell'albo dopo (o magari -orrore- reiterata in più occasioni) io non sopporterei una cosa del genere. Non solo non riuscirei a leggere la storia dell'abominio, ma da lì in poi non riuscirei a leggere più nulla delle nuove storie!

In generale se so che un tal personaggio è morto (mi riferisco a Tex, ma anche, più in generale, a telefilm, film, libri ecc ecc) mi mette tristezza rivederlo all'opera: mi viene in mente "Ah, beh, magari oggi si salva, ma poi tanto muore in quel tal episodio..allora tanto vale" :roll:

Il bello dei fumetti, e delle storie in generale è proprio quello: il fatto che i personaggi principali non muioiano è una certezza...
Il fatto che non invecchino mai ti fa sfuggire, almeno per un po', dalla realtà (il che non è un male :lol: :lol: )

Già abbiamo perso parecchio in infallibilità ultimamente 8) , se poi oltre che a fare cilecca muore pure...
...and your wise men don't know how it feels
to be thick as a brick
Monica
Pard
Pard

Messaggiodi Attilio98 » dom ago 01, 2010 11:01 am

a me il fumetto piace così com' è e tex non lo farei morire mai
Attilio98
Pard
Pard

Precedente