[430-431] GLI UCCISORI di C.Nizzi e V.Monti

Tutte le storie pubblicate dal n. 401 al 500.

Moderatori: Diablero, Alberto Elisi, Mucco

[430-431] GLI UCCISORI di C.Nizzi e V.Monti

Messaggiodi Lilie Dickart » gio giu 29, 2006 4:00 pm

Ecco la discussione ufficiale per Gli uccisori con la fine sull'albo seguente, La strage di Red Hill.

ImmagineImmagine

Tex n. 430, agosto 1996
Gli uccisori

Piegati dalla siccità che ha colpito i loro terreni in Colorado, i fratelli Baxter cadono in una trappola ordita da Forrest e Wilkins, due spietati banchieri londinesi. Il direttore di una loro sede americana, manovrato dall’alto, convince i Baxter a rimettersi in sesto rapinando un treno, in modo che i padroni, per puro divertimento, possano braccare gli improvvisati fuorilegge! I cinici cacciatori d’uomini vengono fermati dai rangers, intenzionati a salvare i disgraziati Baxter dal tranello, ma lo scout indiano degli inglesi è ancora libero e pronto a sferrare il contrattacco!

Tex n. 431, settembre 1996
La strage di Red Hill (fino a pag. 45)

Nonostante l’aiuto della loro guida indiana, ai biechi cacciatori d’uomini Forrest e Wilkins viene presentato il conto delle loro azioni!
Immagine
Lilie Dickart
Vice Gran Capo (infiltrata) dello SCA
Vice Gran Capo (infiltrata) dello SCA

Messaggiodi Tex89 » dom giu 24, 2007 1:02 pm

non so... non posso dire che non mi è piaciuta... la storia carina, ma forse troppo piccola... quei due inglesi... mamma mia li avrei uccisi io con le mia mani... :x
Tex89
Satanasso
Satanasso

Re: [430-431] GLI UCCISORI di C.Nizzi e V.Monti

Messaggiodi blackbaron » ven ott 23, 2009 5:06 pm

Sì la storia non è male ma poteva essere elaborata meglio. Tex purtroppo fa la figura dell'allocco non dando peso alla scomparsa della guida indiana. Poi anche il direttore della banca che resta al suo posto permettendo a Tex e Carson di smascherare subito i due veri colpevoli. Ripeto l'idea non era male ma il risultato è appena discreto.
blackbaron
Satanasso
Satanasso

Messaggiodi Shagrath82 » mar gen 19, 2010 11:58 pm

L'idea era anche carina, la sceneggiatura molto fiacca, invece.
Classica storiella riepitiva
Shagrath82
Pard
Pard

Messaggiodi Vecchiotex » sab giu 19, 2010 5:04 pm

A me è piaciuta molto la prima metà della storia , direi ottima; non così la seconda parte che ritengo insufficiente. La sconfitta dei due inglesi avrebbe potuto svolgersi in altro modo: Tex e Carson infatti sono riusciti a ribaltare la situazione non per meriti loro ma per l”improvvisa” e inspiegabile incapacità dei loro avversari. Nel dettaglio:
Albo 430
p.20: Qualsiasi ipotesi è funesta per Carson: sta un po’ esagerando nei brontolii.
p.74: Norris dice: “Non abbiamo ancora nessuna certezza che siano gli uomini che stiamo cercando”. Trovo pretestuoso questo dubbio dato che è difficile pensare a qualcosa d’altro (le tracce corrispondono e gli uomini sono cinque); probabilmente avanza questa ipotesi perché ha capito solo ora quali sono le vere intenzione dei due inglesi. Mi sembra però un po’ troppo ingenuo Norris con il suo cader dalle nuvole; davvero non si immaginava quale poteva essere l’esito della spedizione? E si che i cacciatori di taglie non hanno mai goduto di buona reputazione…
p.78: La crudeltà e il cinismo dei due inglesi mi sembrano in questa occasione (tentativo di uccidere Norris) un po’ troppo “caricate”.
Albo 431:
p.10: Ma Tex non dormiva una volta con un’occhio solo?
p.13: I due inglesi non riescono a colpire Tex e Carson ; all’inizio pensavo l’avessero fatto intenzionalmente, per “sportività”, anche se in effetti mi sembrava eccessiva. Così non è e questo rende incoerente questo passaggio dato che addirittura tutti e due sbagliano il bersaglio. Fino ad adesso la storia aveva fatto ricorso all’infallibilità e bravura dei due tiratori. Errore sceneggiatura. **
p.15: Meno male che Tex lo ammette (che ha sottovaluto la scomparsa dell’indiano).
p.26: Stesso discorso di pag. 13 che risulta quindi l’anello debole di questa storia. Non si può incentrare la storia su un certo fatto particolare e poi rinnegarlo completamente perché non si sa in che modo finire la vicenda.
p.31: Non capisco che tipi di segnali avrebbe potuto fare Jeto per indicare la posizione di Tex e Carson. (Boh?)

Voto finale: 6,5
carlo
Vecchiotex
Pard
Pard

Torna a Il periodo 401-500